Bett 2020

BETT è la più grande manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie didattiche.

Quest’anno si è svolta a Londra dal 22 al 25 gennaio, nel centro fieristico Excel London.

Numerose le rappresentanze del personale didattico ( dirigenti scolastici, insegnanti, formatori … ) provenienti da tutto il mondo, ma anche alunni che qui hanno potuto sia conoscere le nuove tecnologie sia mostrare le proprie conoscenze nell’ambito della robotica o nell’uso dei computer attraverso  le più innovative applicazioni presenti nel commercio a livello internazionale.

Sono stati presentati: software, nuove tecnologie e innovative soluzioni per l’insegnamento e l’apprendimento: realtà virtuale aumentata, e-books, robotica, materiale didattico,…

E’ stato possibile vedere e conoscere nuove soluzioni all’ avanguardia per l’arredamento e le attrezzature degli spazi di apprendimento quali ad esempio le aule digitali ( mobili pensati ad hoc, schermi polifunzionali, stampanti 3D, monitor, tappeti interattivi…).

Veramente un’esperienza costruttiva e che apre la mente su un mondo di possibilità verso il futuro!

Work in progress: presto anche l’Istituto Comprensivo di Azzate avrà la sua aula didattica innovativa presso la Scuola Primaria di Daverio.  Ancora un po’ di pazienza: ci stiamo avvicinando a grandi passi nel mondo digitale.. senza dimenticare i valori tradizionali della nostra scuola!