Dona cibo 2023

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Da Vinci nelle prossime settimane parteciperà all'iniziativa Donacibo 2023, promossa dalla Federazione dei banchi di solidarietà, una realtà diffusa sul territorio e che offre un aiuto alimentare e una condivisione umana agli indigenti.

La proposta e la raccolta del cibo, che avrà luogo dal 11 al 18 Marzo 2023, ha un valore educativo
e didattico, e ben si inserisce nei nuovi percorsi di Educazione civica introdotti nella scuola con la
legge 92/2019.

Nei giorni indicati, i suddetti alimenti, non deperibili, potranno essere portati a scuola: biscotti, carne in scatola, cereali, fette biscottate, crackers, latte uht, zucchero.

L’iniziativa è libera e tesa a diffondere valori di solidarietà tra i bambini e i ragazzi.
Ringraziamo sin d’ora tutte le famiglie che vorranno partecipare.

Per ulteriori chiarimenti, far riferimento

per la primaria: Valentina Tedeschi

per la secondaria: Moira Tettamanti, Roberta Baruffato.