La nostra scuola risulta tra i vincitori al concorso “Omaggio al genio”

Un viaggio con Leonardo

Un viaggio con Leonardo

La nostra scuola ha partecipato al concorso  Omaggio al genio  rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado pubbliche, statali e paritarie, della Regione Lombardia e promosso dal Polo per l’innovazione digitale di Varese, I.S. Don Milani di Tradate, in collaborazione con ‘’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia – AT Varese”.

I partecipanti hanno realizzato materiali didattici che, attraverso i canali e le modalità della contemporaneità, diano visibilità e diffusione, nel mondo degli adolescenti, all’azione e al pensiero di Leonardo Da Vinci. Tutto è ammesso, purché digitale: video spot o videoclip, cortometraggio, brani musicali inediti e non sottoposti a diritto d’autore , e-book, siti web, immagini, video e/o tour in realtà virtuale , oggetti in realtà aumentata, gamification, oggetti 3d, interazioni coding, programmi implementati dagli studenti , pixel art, presentazioni e/o infografica.

Il 13 maggio é stata pubblicata la classifica dei vincitori e la nostra scuola rientra tra le prime tre classificate per la secondaria di I grado

La proclamazione dei vincitori avverrà in una manifestazione conclusiva  che si terrà il giorno 24 maggio presso i Giardini Estensi di Varese a partire dalle ore 9.00 alle 12.30.

Ecco il lavoro presentato dalle nostre classi con la supervisione dei docenti Messori e Baratelli